top of page

LA MISSION

INFORMARE, ISTRUIRE

CONOSCIMI

informare, istruire, e poi progettare

La missione è diventata quella di mettere in condizioni il Consumatore di progettare, assieme a mè, il suo sistema di allarme !

Per fare questo lavoro ho impiegato più di 15 anni. 15 anni in cui ho prodotto Documenti di valore, articoli Blog, Faq ecc...

Ho realizzato un negozio, a Modena, così che io possa mostrare, a coloro che si rivolgono a mè, soluzioni reali in tutto per tutto !

Richiede davvero tempo, tanto tempo; o investimento tanto tempo (e denaro) ma, è quello che volevo fare e l'ho fatto. Chi si rivolge a mè deve dedicare un pò di tempo a questo argomento; indispensabile trovare, assieme, la soluzione che più lo soddisfà, da tutti i punti di vista (Livello di Sicurezza, Modalità di funzionamento e, non per ultimo il costo)

L'obiettivo è quello di dimostrare al Consumatore che il costo lo decide lui, la tecnologia pure, come utilizzare e con quale strumento il sistema di Allarme anche.

Non solo, l'impatto estetico gioca un ruolo fondamentale e la parola chiave è COMPROMESSO !

IL SETTORE SICUREZZA

All'interno del settore "impianti di sicurezza", in generale, non ci sono delle figure come la mia ma il sistema di sicurezza viene affidato al classico "Venditore" (senza alcuna competenza, con la valigetta in mano) o magari all'artigiano che lavora da solo (con tutto il rispetto) o, in alcuni casi vigilanze private, più o meno "serie". In alcuni casi, pochi, ci sono aziende esperte che hanno personale competenze alla progettazione.

Nel 99% dei casi viene proposto al consumatore l'unico, o quasi, prodotto che conoscono.... semplicemente nel loro interesse. Senza parlare di alcune formule di vendita (decisamente discutibili), così come la mancanza di argomenti come le normative e certificazioni.

La tecnica di vendita è sempre la stessa: "ti faccio l'impianto migliore che esista" .......

Vengono poi "nascosti" (tralasciati) argomenti come la Possibilità di Eludere il sistema, Probabilità che funzioni correttamente o la semplice assistenza post vendita e manutenzione (costi compresi)

il settore impianti di sicurezza, l'installatore professionista

I PROGETTI

DOVE FINISCONO I MIEI PROGETTI

Innanzitutto voglio precisare che sono uno dei fondatori di SicurPro s.r.l. azienda nata nel 1996 specializzata nella realizzazione di impianti di sicurezza. Spesso, i miei progetti, finiscono nelle mani della mia azienda semplicemente per il fatto che sono certo e sicuro che vengono realizzati secondo tecniche di installazioni perfette, configurazioni ad-hoc, vengono fatti tutti gli aggiornamenti necessari e sono certo che vengono rispettate tutte le indicazioni fornite dai costruttori (che purtroppo non è così scontato). Non solo, sono certo che il servizio Post-Vendita risulta essere di alto valore e tutto ciò che viene promesso viene anche mantenuto ! La mia azienda è in grado di produrre, documenti informativi e contratti nella maniera più chiara e trasparente possibile. Abbiamo ideato la formula FZP (Formula Zero Problemi) così che il consumatore sia tutelato ed abbia, su carta, tutto ciò che gli viene presentato "a voce" - nessuna incomprensione, nessun problema ! se poi il mio progetto viene realizzato da aziende differenti dalla mia ritengo debbano semplicemente fare attenzione e il problema non sussiste. Sarò io, personalmente che mi assicurerò che il lavoro venga ben fatto ! 

CEO

CLAUDIO MELOTTI

Ceo e Co-fondatore di SicurPro s.r.l.

PROGETTISTA

CLAUDIO MELOTTI

Impianti Sicurezza, Domotici, Sistemi Illuminazione

INTEGRATORE

CLAUDIO MELOTTI

Integrazione sistemi Confort, Clima e Automazioni

CLAUDIO MELOTTI

AUTORE

La tua casa sicura, intelligente e confortevole 

IL "SEGRETO"

ESSERE ONESTO, COMPETENTE

Essere onesto ripaga, sempre !

Essere competente mi permette di essere onesto, con mè stesso, col cliente. Nel nostro mestiere, come in tante altre materie "tecniche", siamo difronte a persone che, per ovvi motivi, non possono avere competenze per capire o meno se quello che gli viene detto corrisponde a verità assoluta o meno.

Nella mia vita, non ho mai approfittato di queste situazioni. Non tutti possono dire la stessa cosa...

IL SEGRETO ?

Fare l'interesse del cliente ! dire esattamente la verità assoluta e non fargli credere cose che non corrispondano all'assoluta verità ! Oltretutto, fare l'interesse del cliente corrisponde al mio interesse, ovviamente. Un cliente soddisfatto non potrà mai portare alcun problema, anzi, potrà semplicemente portare altri clienti. Un cliente insoddisfatto potrà portare unicamente a problemi.

IL VALORE AGGIUNTO

TRASFORMO I PRODOTTI IN SOLUZIONI

Grazie all'esperienza acquisita sul campo ho la certezza di progettare impianti che risultano essere fattibili al 100% e rispondono senza ombra di dubbio a ciò che comunico verbalmente e che scrivo all'interno dei miei progetti.

L'imprevisto è praticamente impossibile ! 

Un secondo aspetto, non di poco conto, è legato al fatto che non sono influenzato da nessun produttore o altro; sono libero di realizzare i miei progetti utilizzando solamente "prodotti" che risultano essere in linea con le mie aspettative. Il mio laboratorio è sempre pieno di nuovi prodotti e, prima di utilizzarli sui miei impianti, li provo tutti uno ad uno. Li metto sotto stess, li utilizzo (in test) in luoghi "difficili" e, se superano i miei test, posso utilizzarli per i miei progetti. La ricerca e lo sviluppo sono la mia passione; richiedono molto tempo, molta esperienza ma il risultato risulta essere eccellente per quanto riguarda affidabilità e prestazioni

trasformiamo i prodotti in soluzioni per impianti di allarme
un progetto di allarme vincente

E' del tutto evidente che sono in grado di progettare impianti di Altissima sicurezza, ma quello che voglio trasmettere a coloro che si rivolgo a mè, è semplicemente legato al fatto che, molto probabilmente, non è necessario realizzare un impianto di questo tipo. Non solo per i costi, ma per una serie di fattori come la fattibilità o semplicemente per il fatto che il lavoro che si renderebbe necessario sarebbe sicuramente "complicato" e invasivo. Ritengo, e ho sempre ritenuto, che un sistema di sicurezza debba essere castomizzato (su misura), per ogni singolo caso !

Per questo motivo, in ambiente Home, suggeriamo sempre di rivolgersi ad un progettista prima di costruire una casa affinchè possa essere realizzabile un sistema "pensato" e progettato nei tempi e nei modi giusti. In ambiente Business risulta essere più "semplice" per il semplice fatto che, spesso, l'impatto estetico, non risulta essere così rilevante come in ambito Home 

Libero di utilizzare prodotti di tutti i Brand (o di costruirli)

In linea con le aspettative del cliente

Adatto al cliente e al livello di sicurezza richiesto

UN PROGETTO VINCENTE

Progettista, Integratore Sistemi di Sicurezza e Domotica

Semplicemente

Non mi ritengo un "progettista semplice" (formato sui libri o dietro ad un banco di laboratorio) dal momento che sono stato INSTALLATORE per più di 15 anni; tanti "fili" , tanti trapani, tanti tasselli sono passati tra le mie mani. Conosco tutte le tecniche d'installazione e la regola dell'arte non chè il "buon senso" (che di fatto è tra le cose più importanti)Per questo motivo i miei progetti risultano essere sicuramente fattibili e tengono conto di eventuali criticità o difficolta. Rimane il fatto che, ovviamente, non tutti gli installatori possono poi realizzarli alla perfezione dal momento che ci sono, come in tutti i mestieri, installatori e installatori.  Pazienza, passione e attrezzatura sono gli elementi chiave.Per esperienza posso affermare che il 90% degli installatori lavora con tanta fretta e "con quello che ha" o quello che gli conviene potendo ridurre i tempi d'installazione e, di conseguenza, i costi.  Anche i dettagli più semplici come la qualità del materiale di consumo come fili, tasselli ecc... e fanno la differenza, nell'estetica e sicuramente nel lungo periodo.

bottom of page